home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pettorina educativa - Discussione n 81302 - PermaLink
   Pettorina educativa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 12:44   
Ciao a tutti,
volevo chiedere se questo tipo di pettorine (easy walk) arrecano problemi al cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 10-06-2013 13:13 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 16:59   
Non mi risulta sia dannosa, anzi...

Le uniche fortemente sconsigliate sono quelle in cui si infilano le zampe anteriori all'interno (pare che possano portare a posizioni scorrette delle spalle).

Sulle pettorine credo se ne sia parlato in lungo e in largo anche sul forum, in ogni caso metto un po' di foto di quelle consigliate e di quella che NON consiglio:

SCONSIGLIATA:



Invece queste che seguono sono tutte valide, su quale scegliere dipende molto da cosa si trova in giro nei negozi, il costo, e a volte anche la tipologia di cane.
Per i cani piccoli e leggerini, tipo il mio, consiglio questa lilla (e azzurra, indossata dal cane) qui sotto; per cani più massicci e alti, per il padrone forse è meglio quella più sotto, che se non erro è proprio quella di cui hai chiesto tu.









0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 17:25   
Io mi riferivo a quella che ha l'aggancio davanti all altezza dello sterno.
Er interdeci si chiama easy walk della trixie e servono per non far tirare il cane.
Siccome il mio tira all inverosimile ed abbiamo provato di tutto, mi è rimasta quest altra possibilità pero leggevo in giro di persone che nn la vedevano di buon occhio percio avevo chiesto altri pareri...
Grazie mille


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 17:26   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 10-06-2013 17:38 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 22:29   
mmm... domanda... ma se il tuo cane tira, PERCHE' mettere l'attacco del guinzaglio davanti, sul collo?
Non è meglio poter agganciare sulla schiena, e tenere la corda direttamente sulla schiena stessa, piuttosto che farla passare al lato del collo (cosa che, se tira, bene bene non gli fa)?

Per chiarezza di comunicazione, qui sotto la foto della pettorina che dici tu:






0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 02:34   
la pettorina easy walk in realtà serve per i cani che tirano molto .ricordatevi però quando la mettete al cane il moschettone del guinzaglio sempre verso l'alto altrimenti si apre.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 02:37   
la pettorina fine a se stessa non basta , se il cane tira il concetto è semplice non ci si muove finchè il cane non smette.
quando smette di tirare complimentati subito e ripartite se ritenta a tirare ripeti l'operazione .Sembra un incubo ma poi imparano in fretta.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 11:22   


11-06-2013 alle ore 02:37, mary84 wrote:
la pettorina fine a se stessa non basta , se il cane tira il concetto è semplice non ci si muove finchè il cane non smette.
quando smette di tirare complimentati subito e ripartite se ritenta a tirare ripeti l'operazione .Sembra un incubo ma poi imparano in fretta.



guarda veramente le ho provate tutte... ma lui tira e sembra una rana a volte... il problema è ancor piu grave quando a portarlo a passeggio è mia moglie... dice che si ritira con le stigmate.

Ieri abbiamo comprato la pettorina come quella nell'ultima foto che ha postato hakuna.

Una domanda.. ma la strisciolina davanti deve essere tesa o un pò larga? la commessa mi ha detto che va tenuta larga ma non è che l'ho creduta tanto...


p.s. cosa volevi dire con "quando la mettete al cane il moschettone del guinzaglio sempre verso l'alto altrimenti si apre." intendi tenere il guinzaglio alto altrimenti la fascia davanti scende?


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 13:00   
Io la pettorina che dici tu l'ho usata, perchè anche la mia tira molto... posso dirti che si, il cane tirava di meno, perchè tutte le volte che tirava si ritrovava ad essere tirata da un lato.. ma una volta che capisce il procedimento riprenderà a tirare verso destra o verso sinistra. Senza contare che la mia, già ansiosa di suo, con quella cosa era ancora più agitata. Ah non voglio spaventarti ma anche sta cosa del fermarsi se tira è relativa secondo me, in primis perchè se il cane tira sempre comincia ad essere un problema fermarsi SEMPRE, poi perchè con Mila questo giochetto la infastidiva ancora di più e per tutto il tempo che ho fatto così è stato un continuo piangere per strada, un nervosismo mai avuto, come se avessimo fatto 100 passi indietro. Adesso abbiamo trovato il compromesso che io le lascio in guinzaglio molto lungo, se tira troppo, alzo la voce con un bel no secco oppure basta e lei si placa un po'. tutti gli altri metodi non hanno funzionato.
Quoto Hakuna che ti ha consigliato la pettorina ad H, la migliore secondo me, quella viola o blu. La easy walk per me, non va bene, anche per il fisico del cane, infatti se leggi è consigliata da una certa età in poi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexa87 il 11-06-2013 13:02 ]


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 13:17   


11-06-2013 alle ore 13:00, Alexa87 wrote:
Io la pettorina che dici tu l'ho usata .....
....Senza contare che la mia, già ansiosa di suo, con quella cosa era ancora più agitata. ......

..... La easy walk per me, non va bene, anche per il fisico del cane, infatti se leggi è consigliata da una certa età in poi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexa87 il 11-06-2013 13:02 ]



il mio sembra non curarsene e rimane tranquillo. sto comunque premiandolo quando va piano e di fianco a me. Lui ha un anno passato ormai, ho letto che per quest'età va bene.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi